L’offerta di E. Weber & Cie AG (di seguito denominata WEBSTAR) è limitata al territorio della Svizzera e del Liechtenstein ed è rivolta ai partner commerciali in Svizzera. Le presenti Condizioni Generali (di seguito denominate CG) si applicano a tutte le prestazioni degli articoli per chioschi e negozi di WEBSTAR, nonché alle offerte Fun Food Service. Sono parte integrante di tutti gli accordi conclusi con WEBSTAR. Le CG diventano automaticamente vincolanti dal punto di vista giuridico quando vengono avviate attività commerciali tra il cliente e WEBSTAR.
Possono essere apportate modifiche alle CG in qualsiasi momento e senza preavviso. Le CG presenti sulla home page di WEBSTAR sono vincolanti.
I dati del cliente raccolti in relazione a un ordine di regola non vengono trasmessi. I dati necessari a questo scopo sono accessibili solo ai reparti responsabili dell’elaborazione dell’ordine. WEBSTAR è inoltre autorizzata a mettere a disposizione dei propri fornitori i dati dei clienti utili al fine di ottimizzare l’assortimento dei prodotti in base alle esigenze e per scopi di marketing - in particolare il tipo e la quantità di prodotti richiesti e ordinati. WEBSTAR può anche utilizzare i dati dei clienti in forma anonima per ricerche di mercato e attività di marketing. La Dichiarazione sulla protezione dei dati può essere consultata qui: https://webstar.ch/it/impressum-e-protezione-dei-dati/
I dati presenti sulla home page «webstar.ch» e nel webshop «shop.webstar.ch» nonché su altri canali online gestiti da WEBSTAR, sono raccolti, rielaborati e offerti al meglio delle proprie conoscenze. WEBSTAR non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia per la loro disponibilità, correttezza, accuratezza, completezza e legalità. Non garantisce queste caratteristiche, né esplicitamente né implicitamente. WEBSTAR non si assume alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti dall’uso o dalla mancata disponibilità di dati in/da queste pagine e altri canali online. Nessun dato dei media online può essere riprodotto, duplicato o distribuito in altro modo senza la previa autorizzazione scritta di WEBSTAR.
WEBSTAR è responsabile solo per i danni diretti causati intenzionalmente o per grave negligenza in relazione all’adempimento del contratto. Con il presente si esclude qualsiasi ulteriore responsabilità od obbligo. Ciò vale anche per eventuali danni conseguenti.
Le specifiche dei prodotti sono fornite dal rispettivo fornitore di WEBSTAR. WEBSTAR non si assume alcuna responsabilità per eventuali informazioni errate relative a prodotti di altri marchi che non si riferiscono ai marchi aziendali WEBSTAR.
I contenitori a rendere, come carrelli, contenitori in plastica e pallet, sono di proprietà di WEBSTAR o dei suoi fornitori. Di norma, questi devono essere restituiti con la consegna successiva. Nel caso di contenitori a rendere con cauzione, le differenze in negativo possono essere fatturate in qualsiasi momento. I pallet intercambiabili possono essere ritirati solo se sono in buone condizioni secondo gli standard FFS. Fatturiamo i pallet non scambiati al prezzo di costo. Chiediamo di comprendere che non possiamo essere responsabili del ritiro di pallet vuoti a causa dei costi correlati ma anche per motivi ecologici.
Nessuna richiesta di risarcimento danni può essere fatta valere nei confronti di WEBSTAR a causa di consegne errate, ritardate o difettose.
Tutte le controversie saranno risolte dai tribunali ordinari presso la sede di WEBSTAR.
Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF), più IVA e TTPCP. Con riserva di variazioni ai prezzi. Vengono addebitati i prezzi per articolo e per unità validi alla data dell’ordine. Nel webshop si applicano i prezzi calcolati nel processo del carrello. I prezzi promozionali sono validi per gli ordini effettuati durante il periodo promozionale pubblicizzato e fino a esaurimento scorte.
Tutte le forniture devono essere pagate per l’importo netto entro il termine di pagamento concordato e indicato in fattura. A partire dalla seconda fase di sollecito, si applicano spese di sollecito di CHF 20.00 e interessi di mora del 5%. Gli ordini con informazioni di prezzo non valide sono consegnati senza ulteriori richieste ai prezzi giornalieri validi.
Per le consegne in contrassegno viene addebitata una tassa d’incasso di CHF 15.00 per consegna.
A partire dai seguenti valori d’ordine (IVA esclusa) le nostre consegne sono franco domicilio: - CHF 200.00 per gli ordini negli ambiti «food, non-food e bevande» - CHF 600.00 per gli ordini nell’ambito «tabacco» Se questi valori minimi d’ordine non vengono raggiunti, viene applicato un supplemento per piccole quantità di CHF 10.00. I supplementi per consegne espresse saranno fatturati in aggiunta in base al costo.
Gli articoli elencati nel listino prezzi sono generalmente disponibili presso il nostro magazzino. Gli ordini ricevuti prima delle ore 11.00 vengono consegnati se possibile il giorno lavorativo successivo o come da percorso di consegna. WEBSTAR non si assume alcun costo derivante da consegne tardive.
Il cliente si impegna ad accettare la merce ordinata. La merce consegnata correttamente non sarà ritirata. Il controllo della qualità (quantità/caratteristiche) della merce consegnata deve essere effettuato subito dopo il ricevimento. Eventuali difetti devono essere segnalati il prima possibile, al più tardi entro 3 giorni dal ricevimento della consegna. I reclami ricevuti dopo tale termine non potranno più essere presi in considerazione. I difetti non riconoscibili durante un controllo di qualità generale devono essere segnalati a WEBSTAR subito dopo essere stati riscontrati. I commenti della clientela sulle consegne devono sempre essere comunicati al Servizio clienti. Le segnalazioni di difetti di qualità saranno accettate solo se saranno indicati il numero dell’articolo, il numero del cliente e la data di scadenza (tracciabilità), se possibile con campioni o foto significative. Le consegne errate o gli articoli con difetti di qualità saranno compensati, previa consultazione con il cliente, con una sostituzione equivalente nella consegna successiva o con una nota di credito. Se il cliente non è presente al momento della consegna e la consegna mancante non viene segnalata al centro clienti entro 24 ore dal termine di consegna concordato, la consegna si considera accettata.
WEBSTAR ritirerà entro 7 giorni dalla consegna gli articoli in giacenza nell’imballaggio originale e con una buona durata di conservazione, acquistati in modo verificabile da WEBSTAR. In cambio, il cliente riceverà una nota di credito per la merce, per la quale è prevista una quota forfettaria di partecipazione ai costi per la gestione dei resi pari a CHF 20.00. Gli articoli con la dicitura «termine di consegna» non possono essere restituiti.
La merce viene depositata nei locali adibiti a tale scopo. WEBSTAR non colloca la merce sugli scaffali di stoccaggio. I benefici e i rischi vengono trasferiti al cliente al momento della consegna della merce fornita (accettazione della merce / stazione a valle).
Zurigo, 18 marzo 2024
Versione 1.0
E. Weber & Cie AG Förrlibuckstrasse 220 CH-8005 Zürich +41 44 274 82 82