Condizioni Generali (CG)

WEBSTAR Prodotti per l’igiene e dispositivi medici

Ambito di applicazione / Aspetti generali

L’offerta di E. Weber & Cie AG (di seguito denominata WEBSTAR) è limitata al territorio della Svizzera e del Liechtenstein ed è rivolta ai partner commerciali in Svizzera. Le presenti Condizioni Generali (di seguito denominate CG) si applicano a tutte le prestazioni degli articoli per l’igiene e di consumo, nonché a tutte le offerte di dispositivi medici e prodotti per la cura di WEBSTAR. Sono parte integrante di tutti gli accordi conclusi con WEBSTAR. Le CG diventano automaticamente vincolanti dal punto di vista giuridico quando vengono avviate attività commerciali tra il cliente e WEBSTAR.

Modifica delle CG

Possono essere apportate modifiche alle CG in qualsiasi momento e senza preavviso. Le CG presenti sulla home page di WEBSTAR sono vincolanti.

Validità generale

Protezione dei dati

I dati del cliente raccolti in relazione a un ordine di regola non vengono trasmessi. I dati necessari a questo scopo sono accessibili solo ai reparti responsabili dell’elaborazione dell’ordine. WEBSTAR è inoltre autorizzata a mettere a disposizione dei propri fornitori i dati dei clienti utili al fine di ottimizzare l’assortimento dei prodotti in base alle esigenze e per scopi di marketing - in particolare il tipo e la quantità di prodotti richiesti e ordinati. WEBSTAR può anche utilizzare i dati dei clienti in forma anonima per ricerche di mercato e attività di marketing. La Dichiarazione sulla protezione dei dati può essere consultata qui: https://webstar.ch/it/impressum-e-protezione-dei-dati/

Dati

I dati presenti sulla home page «webstar.ch» e nel webshop «webstarshop.ch» nonché su altri canali online gestiti da WEBSTAR sono raccolti, rielaborati e offerti al meglio delle proprie conoscenze. WEBSTAR non si assume alcuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia per la loro disponibilità, correttezza, accuratezza, completezza e legalità. Non garantisce queste caratteristiche, né esplicitamente né implicitamente.

WEBSTAR non si assume alcuna responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti dall’uso o dalla mancata disponibilità di dati in/da queste pagine e altri canali online. Nessun dato dei media online può essere riprodotto, duplicato o distribuito in altro modo senza la previa autorizzazione scritta di WEBSTAR.

Responsabilità per danno da prodotti

WEBSTAR è responsabile solo per i danni diretti causati intenzionalmente o per grave negligenza in relazione all’adempimento del contratto. Con il presente si esclude qualsiasi ulteriore responsabilità od obbligo. Ciò vale anche per eventuali danni conseguenti.

Specifiche dei prodotti

Le specifiche dei prodotti sono fornite dal rispettivo fornitore di WEBSTAR. WEBSTAR non si assume alcuna responsabilità per eventuali informazioni errate relative a prodotti di altri marchi che non si riferiscono ai marchi aziendali WEBSTAR.

Contenitori a rendere

I contenitori a rendere, come carrelli, contenitori in plastica e pallet, sono di proprietà di WEBSTAR o dei suoi fornitori. Di norma, questi devono essere restituiti con la consegna successiva. Nel caso di contenitori a rendere con cauzione, le differenze in negativo possono essere fatturate in qualsiasi momento. I pallet intercambiabili possono essere ritirati solo se sono in buone condizioni secondo gli standard FFS. Fatturiamo i pallet non scambiati al prezzo di costo. Chiediamo di comprendere che non possiamo essere responsabili del ritiro di pallet vuoti a causa dei costi correlati ma anche per motivi ecologici.

Richiesta di risarcimento danni

Nessuna richiesta di risarcimento danni può essere fatta valere nei confronti di WEBSTAR a causa di consegne errate, ritardate o difettose.

Foro competente

Tutte le controversie saranno risolte dai tribunali ordinari presso la sede di WEBSTAR.

Condizioni di consegna

Prezzi

Tutti i prezzi sono espressi in franchi svizzeri (CHF), più IVA e TTPCP. Con riserva di variazioni ai prezzi. Vengono addebitati i prezzi per articolo e per unità validi alla data dell’ordine.

Nel webshop si applicano i prezzi calcolati nel processo del carrello. I prezzi promozionali sono validi per gli ordini effettuati durante il periodo promozionale pubblicizzato e fino a esaurimento scorte.

Condizioni e termini di pagamento

Tutte le forniture devono essere pagate per l’importo netto entro il termine di pagamento concordato e indicato in fattura. A partire dalla seconda fase di sollecito, si applicano spese di sollecito di CHF 20.00 e interessi di mora del 5%.

Gli ordini con informazioni di prezzo non valide sono consegnati senza ulteriori richieste ai prezzi giornalieri validi.

Valori d’ordine

A partire da CHF 500.00 (IVA esclusa) le nostre consegne sono franco domicilio (escluse le ferrovie di montagna).
 

Quota spese di spedizione
CHF 10.00 per merci di valore inferiore a CHF 50.00
CHF 20.00 per merci di valore compreso tra CHF 50.00 e CHF 100.00
CHF 30.00 per merci di valore compreso tra CHF 100.00 e CHF 350.00
CHF 40.00 per merci di valore compreso tra CHF 350.00 e CHF 500.00
 

I supplementi per consegne espresse saranno fatturati in aggiunta in base al costo.

Termini di consegna

Tutti gli articoli con la dicitura «immediatamente disponibili» si trovano in magazzino presso WEBSTAR e di regola arrivano al cliente entro 24 ore. Gli articoli che WEBSTAR non ha in magazzino riportano una dicitura corrispondente. Per questi articoli è previsto un termine di consegna.

Consegne programmate

Le consegne fino alle ore 10.00 e le spedizioni che devono essere effettuate entro una finestra temporale di 2 ore (ad esempio dalle ore 9.00 alle ore 11.00) comportano un supplemento di CHF 50.00.

Reclami

Il cliente si impegna ad accettare la merce ordinata.

Il controllo della qualità (quantità/caratteristiche) della merce consegnata deve essere effettuato subito dopo il ricevimento. Eventuali difetti devono essere segnalati il prima possibile, al più tardi entro 8 giorni dal ricevimento della consegna. I reclami ricevuti dopo tale termine non potranno più essere presi in considerazione.

I difetti non riconoscibili durante un controllo di qualità generale devono essere segnalati a WEBSTAR subito dopo essere stati riscontrati.

I reclami per danni da trasporto devono essere segnalati direttamente al vettore (ferrovia, servizio pacchi, camionista) al momento della ricezione.

Le segnalazioni di difetti di qualità saranno accettate solo se saranno indicati i numeri di lotto e la data di scadenza (tracciabilità), se possibile con campioni o foto significative.

Le consegne errate o gli articoli con difetti di qualità saranno compensati, previa consultazione con il cliente, con una sostituzione equivalente nella consegna successiva o con una nota di credito.

Se il cliente non è presente al momento della consegna e la consegna mancante non viene segnalata al centro clienti entro 24 ore dal termine di consegna concordato, la consegna si considera accettata.

Garanzia di ritiro

WEBSTAR ritirerà entro 8 giorni dalla consegna gli articoli in giacenza nell’imballaggio originale e con una buona durata di conservazione, acquistati in modo verificabile da WEBSTAR. In cambio, il cliente riceverà una nota di credito per la merce, per la quale è prevista una quota forfettaria di partecipazione ai costi pari a CHF 50.00 per la gestione / il trasporto della merce restituita. I resi di maggiore entità saranno fatturati in base al costo. Gli articoli con la dicitura «articolo senza diritto di reso», «su ordinazione» e i prodotti su misura non possono essere ritirati da WEBSTAR.

Richieste dei clienti

Siamo lieti di soddisfare, per quanto possibile, le richieste dei clienti. In caso di operazioni di scarico particolarmente complesse, condizioni di accesso estreme o tempi di attesa, al cliente sarà addebitata una quota di partecipazione ai costi.

 

Dielsdorf, 18. mars 2024

Versione 1.0

 

E. Weber & Cie AG
Industriestrasse 28
8157 Dielsdorf

+41 44 870 87 00

Chiudi
S
M
L
XL
XXL